
Corri per chi non può. Run for those who can’t. È questo il motto della Wings for Life World Run che andrà in scena il prossimo 4 maggio e a cui non potevamo che aderire. Si tratta di uno dei più grandi eventi di corsa mai organizzati, unico nel suo genere, che vedrà coinvolti runners di ogni angolo del pianeta per aiutare la Fondazione Wings for Life a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Domenica alle ore 10:00 UTC migliaia di persone inizieranno a correre lungo i percorsi di 35 diverse piste dislocate nei 6 continenti, in momenti del giorno e in condizioni atmosferiche differenti. Tutti – dai corridori amatoriali agli atleti professionisti – possono partecipare e sostenere i 3 milioni di persone che in tutto il mondo vivono con una lesione al midollo spinale.
Non c’è mai stata una gara come questa: la gara non ha una distanza prefissata, il traguardo finale non esiste e i partecipanti di tutto il mondo iniziano a correre nello stesso preciso momento. Proprio l’orario di partenza rappresenta una sfida avvincente per i partecipanti che in Corea del Sud, Nuova Zelanda e Australia partiranno nel tardo pomeriggio e si troveranno a correre durante la notte, mentre nella costa ovest degli Stati Uniti si inizierà a correre nel bel mezzo della notte fino al sorgere del sole.Mezz’ora dopo l’inizio della corsa, una “catcher car” partirà ad una velocità stabilita, aumentando gradualmente la velocità. Quando il singolo corridore verrà raggiunto dalla macchina terminerà la sua gara.Per ogni Paese ci saranno un uomo e una donna Campioni Locali di Wings for Life World Run, ma un solo atleta uomo e una sola atleta donna al mondo saranno incoronati Campioni Assoluti di Wings for Life World Run.
La prima ed unica gara di endurance globale si terrà sullo sfondo di panorami mozzafiato, alcuni tracciati attraverseranno il deserto, altri saranno bucolici paesaggi di campagna o coste meravigliose. In Italia la corsa si terrà a Verona, città patrimonio dell’UNESCO per la sua bellezza e per la sua ricchezza artistica, e inizierà alle ore 12:00 CET.
A Verona sarano presenti per la Marina Romoli Onlus Loredana Longo e altri amici e supporters che correranno per noi.
Per maggiori informazioni e per iscrivervi (avete tempo fino a domenica 20 aprile) visitate il sito ufficiale della manifestazione
0 commenti