Torniamo sui banchi di scuola

A cura di Marina
Del 23 Set, 2016

Oggi la nostra Loredana ha incontrato oltre 200 ragazzi delle scuole medie del Pavese che hanno aderito al nostro progetto di sensibilizzazione e prevenzione della paralisi, che mira anche a promuovere la sicurezza stradale.

In occasione dell’annuale evento di raccolta fondi “OTTOBIANO SPORT SHOW”, che si terrà il 5 – 6 novembre 2016 presso la Pista South Milano di Ottobiano (PV), l’associazione MARINA ROMOLI ONLUS in collaborazione con l’Associazione Culturale “LA BIBLIOTECA GIOVANNINI-MAGENTA BGM” ONLUS, ha dato vita a un concorso fotografico rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori dei plessi scolastici dei distretti di Mede e Garlasco con l’obiettivo di sensibilizzarli sulla pratica dello sport in sicurezza incentivandoli a utilizzare adeguati strumenti di protezione e a conoscere e rispettare le regole del codice della strada.

Tutti i ragazzi che parteciperanno al concorso verranno invitati alla premiazione che avverrà domenica 6 novembre alle ore 9:30 presso la Pista South Milano Strada Provinciale 16 snc di Ottobiano (PV).
Durante la premiazione si realizzeranno interventi didattici orientati a fornire nozioni di sicurezza stradale applicabili nella vita di tutti i giorni a scopo di prevenzione. Si prevede inoltre di distribuire del materiale informativo appositamente redatto contenente concetti semplici ma spesso sottovalutati che possono fare la differenza tra il poter continuare a vivere serenamente e in piena indipendenza la propria vita e non poterlo più fare.

Ogni alunno potrà concorrere con una sola foto e ogni scuola dovrà provvedere a raccoglierle tutte su supporto informatico (preferibilmente su chiavetta USB) entro il 12 ottobre 2016. Una giuria composta da campioni dello sport, giornalisti e fotografi sportivi valuterà i lavori presentati. Una volta giudicate tutte le opere, verranno individuate le 10 foto vincitrici e l’associazione MRO risalirà ai nominativi degli autori attraverso l’elenco corrispondente inviato dalla scuola. Verranno premiati 5 ragazzi/e per ogni distretto scolastico.

Ai 10 ragazzi verrà consegnato un ricordo della giornata. Grazie alla collaborazione con Car School Box, ai 2 ragazzi che realizzeranno la foto giudicata più significativa e attinente al tema verrà regalata una Ferrari Experience, ovvero la possibilità di fare 3 giri da copilota di una Ferrari 458 Italia sul circuito di Ottobiano il giorno stesso della premiazione. L’auto sarà guidata da un istruttore di Car School Box che contestualmente trasmetterà importanti nozioni e valori di guida sicura cosicché il vincitore possa acquisirli, divulgarne l’importanza e utilizzarli nel proseguo della vita diventando a sua volta un guidatore responsabile. (Valore di ogni singolo premio 130€).

Le due scuole di appartenenza dei ragazzi vincitori, riceveranno un buono o un premio in denaro del valore di 250,00 € l’uno da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Inoltre, tutti i ragazzi iscritti al concorso, il cui nome comparirà negli elenchi trasmessi dagli istituti scolastici di appartenenza e che porteranno con sé il giorno della premiazione la loro foto stampata in formato 10cmx15cm, potranno accedere gratis alla manifestazione “Ottobiano Sport Show” insieme ad un accompagnatore, incontrare tantissimi grandi campioni dello sport testimonial della MRO e vedere la loro opera esposta su una parete della Pista South Milano appositamente creata.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: staff@marinaromolionlus.org

Marina

Articoli Correlati

Complimenti dottoressa

Complimenti dottoressa

La nostra Marina Romoli festeggia un'altra vittoria. La presidente della Marina Romoli Onlus si è laureata oggi con il massimo dei voti...

leggi tutto

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *