Toccando il cielo

A cura di Marina
Del 8 Apr, 2015
Giovedì 30 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Cormons (GO), il primo Maresciallo in ruolo d’onore Luca Barisonzi è stato ospite di una serata benefica organizzata dal Gruppo Alpini di Cormons (GO) a favore della Marina Romoli Onlus.
Luca è stato ferito in Afghanistan nel 2010, da allora le sue gambe e le sue braccia sono paralizzate e per muoversi è  costretto ad utilizzare una sedia a rotelle. «Sono convinto che quello che oggi sembra impossibile debba e possa diventare possibile!» spiega Luca Barisonzi. «Per questo ho voluto coinvolgere Marina, Loredana e la loro associazione in questo evento perché condividiamo il desiderio  comune di trovare una cura per la lesione spinale cronica».
Durante l’allegra e intensa serata sono stati letti alcuni  estratti del libro di Luca: “La Patria chiamò” ed è stato proiettato un video dal titolo “Toccando il cielo” che mostra le fasi salienti della “scalata” per raggiungere la Capanna Regina Margherita, sul Monte Rosa (4.554 metri) affrontata da Luca lo scorso luglio con l’amico alpinista Luca Colli, a dimostrazione della voglia di non arrendersi al destino.
La serata condotta da Bruno Pizzul con la partecipazione del presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero ha offerto anche il concerto del Coro ANA Monte Nero.
La Marina Romoli Onlus ringrazia di cuore gli amici alpini per il loro contributo a favore della ricerca per una cura delle lesioni spinali croniche. Grazie a tutti gli intervenuti.
Marina

Articoli Correlati

Complimenti dottoressa

Complimenti dottoressa

La nostra Marina Romoli festeggia un'altra vittoria. La presidente della Marina Romoli Onlus si è laureata oggi con il massimo dei voti...

leggi tutto

Comments

1 commento

  1. daniela

    noi ci saremo, abbiamo conosciuto Luca e sarà un piacere rincontrarlo. La sua storia è veramente un esempio

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *