
Tutto questo è stato e sarà ancora possibile solo grazie a voi.
Il vostro sostegno è la nostra forza. We can do it!
Per continuare o iniziare a sostenere la Marina Romoli Onlus
- Effettuare un Bonifico Bancario.
- Effettuare una donazione utilizzando paypal.
- Donare il 5×1000 riportando il codice fiscale 91122600157 sulla vostra dichiarazione dei redditi.
- Seguirci durante gli eventi ai quali parteciperemo e fare una donazione ricevendo uno o più dei nostri gadget.
- Seguire e partecipare alle nostre aste ebay, che verranno annunciate sui nostri social (LinkedIn, Instagram, Facebook e Twitter), in cui troverete oggetti donati da campioni dello sport e da personaggi dello spettacolo nostri testimonial.
- In occasione di comunioni/battesimi/matrimoni etc. potete decidere di utilizzare le bomboniere solidali della Marina Romoli Onlus e ricevere pergamene personalizzate nelle quali attesteremo il vostro sostegno alla nostra associazione.
- Partecipare agli enti in nostro favore, acquistando il biglietto di ingresso oppure diventando nostro sostenitore.
- Se sei titolare di un’azienda puoi fornirci materiale tecnico/gadget che l’associazione utilizzerà durante gli eventi di raccolta fondi.
Ricordiamo che l’Associazione utilizzerà le vostre donazioni per aiutare economicamente giovani atleti rimasti gravemente invalidati a seguito di incidenti durante la pratica sportiva e per raccogliere fondi per progetti di ricerca che hanno l’obiettivo di curare le lesioni spinali.
A questo proposito puoi consultare la pagina sulla ricerca per maggiori informazioni su cosa comporta una lesione spinale e sui progetti già finanziati.
Le donazioni nello specifico verranno utilizzate in minima parte anche per il sostentamento della onlus stessa: acquisto di spazio web, acquisto dei gadget, acquisto del materiale per la realizzazione del nostro stand e per l’organizzazione dei nostri eventi.
Ricordiamo che le persone che fanno parte dell’associazione, sono volontari e non percepiscono nessuno stipendio o lucro dall’attività di quest’ultima.
Per essere certi che le vostre donazioni siano arrivate a destinazione potete scriverci una mail a staff@marinaromolionlus.org e noi vi risponderemo assicurandovi che la donazione sia andata a buon fine e ringraziandovi per il contributo spedendo anche un gadget direttamente a casa vostra (per maggiori informazioni potete consultare la pagina dei gadget)
Per donazioni di importo rilevante emettiamo anche delle ricevute che vi potranno essere utili per detrarre/dedurre l’importo donato alla nostra onlus dalla vostra dichiarazione dei redditi.
In questo caso vi consigliamo di richiedercela inviandoci una mail a marinaromoli@gmail.com oppure a staff@marinaromolionlus.org
“Chi più dona meno versa”
La tua donazione può darti dei vantaggi fiscali! (Legge n.80 del 14 maggio 2015)
Donare oggi è ancora più vantaggioso in termini fiscali.
La legge n.80/05 prevede un regime particolarmente conveniente per chi decide di donare ad una ONLUS.
Pertanto, la persona fisica o l’impresa che effettuino un’erogazione liberale (donazione) a favore dell’Ass. Marina Romoli Onlus possono scegliere il trattamento fiscale di cui godere, ossia possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.
Il regime di deducibilità fiscale si può applicare a tutte le donazioni (erogazioni liberali).
Le persone fisiche possono scegliere se dedurre o detrarre l’importo complessivo delle donazioni fatte all’Associazione Marina Romoli Onlus
SE SEI UNA PERSONA FISICA
potrai:
- dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle ONLUS fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 l’anno;
oppure
- detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% delle erogazioni liberali in denaro effettuato a favore delle ONLUS per un importo non superiore a € 30.000,00.
SE SEI UN’AZIENDA (o un ente soggetto all’imposta sul reddito delle società – IRES) potrai:
- dedurre, per un importo non superiore a 30.000 euro o, se maggiore, per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa, le liberalità in denaro a favore della Marina Romoli Onlus
oppure
- sono deducibili dal reddito complessivo, nel limite del 10% dello stesso, e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui, le erogazioni liberalità in denaro in natura a favore delle Onlus.
‼️ RICORDA ‼️
Le erogazioni devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’Amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta di credito; non sono detraibili le erogazioni liberali in natura e quelle effettuate in contanti. La documentazione provante il versamento va conservata e per almeno 4 anni.
Effettua un bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE MARINA ROMOLI ONLUS
BIC BCITITMM
IBAN IT56 Y030 6909 6061 0000 0018
BANCA INTESA SAN PAOLO
Causale: DONAZIONE LIBERALE
Donare il 5 per mille
alla nostra onlus è semplicissimo
e soprattutto non costa nulla
Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio no profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Fonte: Wikipedia

Il contribuente in qualità di Persona Fisica, può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
Come donare?
Per donare il 5×1000 alla nostra onlus nello specifico dovete firmare e scrivere il nostro codice fiscale 91122600157 all’interno del primo riquadro a sinistra (che vedete nel fac-simile in alto) dedicato alle associazioni no profit, onlus e di volontariato presente all’interno del vostro Modello di Dichiarazione dei Redditi.
Il termine ultimo per la donazione del 5×1000 coincide con la scadenza per il deposito della Dichiarazione. Per la presentazione della dichiarazione dei redditi, è possibile avvalersi dell’aiuto di un CAF. La data di scadenza della presentazione delle dichiarazioni varia a seconda della fine del periodo d’imposta, è fissato dalle normative statali.
Per essere costantemente informati su tutte le scadenze fiscali, e per tenere sotto controllo eventuali proroghe o notizie varie, è consigliato monitorare costantemente la sezione “scadenziario” del sito dell’Agenzia delle Entrate.
La donazione del 5×1000 è totalmente indipendente da quella dell’8×1000, infatti si trovano su schede separate.
L’Associazione Marina Romoli onlus utilizzerà il 5×1000 donandolo a progetti di ricerca sulle lesioni spinali di rilevanza internazionale.
Bombonieri solidali
Se in un’occasione importante come il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo, la comunione o la cresima di tuo figlio o qualsiasi altra ricorrenza vuoi fare del bene puoi optare per le bomboniere solidali.
Con il logo della Marina Romoli Onlus (che ti invieremo previa donazione) e una frase personalizzata puoi realizzare biglietti, partecipazioni e gadgets per parenti e amici che oltre a ricordare un momento speciale della tua vita aiuteranno la nostra causa: rendere la lesione spinale curabile.
Lega il tuo avvenimento indimenticabile al futuro di milioni di ragazzi e ragazze che sognano di poter tornare a camminare, correre e ballare. I confetti fanno ingrassare, di soprammobili sono piene le case, sorprendi i tuoi invitati ricordando loro quanto sei speciale.
