PRATICATE SPORT IN SICUREZZA ED.2017 : “715 VOLTE GRAZIE”!

Anche questa edizione del “Progetto Praticate Sport in Sicurezza” è giunta al termine. Come saprete quest’anno siamo stati nelle scuole insieme ai nostri testimonial sportivi a parlare di sicurezza nello sport ma soprattutto di come una piccola disattenzione possa purtroppo avere conseguenze davvero terribili.

Abbiamo poi chiesto agli alunni delle scuole pavesi che abbiamo visitato di partecipare ad un concorso di disegno sul tema “Praticare sport in Sicurezza” e la loro risposta è stata incredibile. Abbiamo ricevuto in totale 715 opere.  Tutti i bambini/ragazzi che hanno partecipato al concorso, ci hanno fatto emozionare perché hanno dimostrato di aver capito esattamente il motivo per cui abbiamo creduto fortemente in questo progetto. 

Le premiazioni sono avvenute lo scorso 19 novembre alla Pista South Milano di Ottobiano (PV) durante l’annuale evento di raccolta fondi Ottobiano Sport Show. Per i ragazzi l’emozione è stata doppia. I vincitori infatti hanno ricevuto i loro premi davanti ad una platea di circa 1000 persone e direttamente dalle mani dei nostri testimonial, i grandi campioni dello sport Igor Cassina, Marco Melandri, Mike Maric, Max Verderosa, Giacomo Nizzolo, Davide Guarneri, Elia Sammartin, Matteo Pelucchi, Gian Maria Gabbiani etc… Da quest’anno al nutrito elenco di grandi atleti nostri testimonial, si è aggiunto anche un piccolo motociclista, il campione in erba Joseph Cappello che, nonostante avesse una gara, ha voluto presenziare alla premiazione dei suoi coetanei dimostrando così di aver capito quanto è importante praticare lo sport in sicurezza fin da piccoli.

Ma le sorprese non sono mancate nemmeno per noi. Gli alunni di Garlasco hanno intonato per tutti i presenti la canzone “Comunichiamo con lo Sport” mentre gli alunni dell’istituto di Dorno hanno realizzato un calendario con le foto scattate durante l’incontro avvenuto presso il loro istituto e l’hanno regalato ai loro beniamini sportivi presenti. Ringraziamo inoltre lo ScoobyDoo by Pleiadi che ha divertito bambini e adulti presenti e lo Speaker Francesco Nadile per la consueta professionalità e simpatia. Un grazie particolare ai titolari e ai dipendenti dell’impianto Ottobiano Motorsport, alle aziende e a tutte le persone che ci hanno supportato ma sopratutto al personale docente che ha seguito i bambini per tutta la durata del progetto.

Di seguito il servizio televisivo realizzato da TelePavia, qualche foto della giornata e l’elenco e i disegni dei vincitori.

Ricordiamo che con questo concorso hanno vinto tutti i bambini, non solo quelli premiati. I primi classificati (MOCERI ALESSANDRO e CARLIN CHIARA) infatti oltre ad aggiudicarsi le 2 biciclette messe in palio da Decathlon Voghera hanno fatto vincere alle rispettive 2 scuole di appartenenza (Scuole elementari di Ferrera Erbognone e Scuole Medie di Mede) 250 € che le dirigenti scolastiche utilizzeranno per l’acquisto di materiale didattico. Inoltre la Biblioteca Giovannini Magenta ha destinato un contributo di € 100 all’insegnate Fabio Trombino, per aver coinvolto nel progetto il maggior numero di alunni. Anche questo contributo verrà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico. 

Alla prossima edizione! 

 

 

Marina

Articoli Correlati

Complimenti dottoressa

Complimenti dottoressa

La nostra Marina Romoli festeggia un'altra vittoria. La presidente della Marina Romoli Onlus si è laureata oggi con il massimo dei voti...

leggi tutto

Comments

1 commento

  1. Alfredo

    Complimenti a tutti ed un bravo ai ragazzi ed ai loro insegnanti.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *