
Grande festa doveva essere e grande festa è stata al Passatore Bike Day, la giornata organizzata a Cotignola (RA) dai corridori elimiano-romagnoli con lo scopo di raccogliere fondi per la Societa Ciclistica Cotignolese affinchè possa continuare a promuovere la propria attività giovanile e per la Marina Romoli Onlus.
Oltre venti agguerritissimi e goliardici team si sono sfidati per fare del bene capeggiati dai “passatori” Manuel Belletti, Riccardo Chiarini, Giairo Ermeti, Jacopo Guarnieri, Alan Marangoni, Adriano Malori, Alessandro Malaguti, Enrico Rossi, Matteo Montaguti, Fabrizio Amerighi, Raffaele Bosi, Alberto Contoli, Federico Vitali, Matteo Flamigni, Marco Goni, Giampaolo Mondini, Ivan Ravaioli, Eddy Serri, Massimo Siviero e Yader Zoli. A dar loro man forte non sono voluti mancare anche altri professionisti come Federico Canuti, Moreno Moser e Simone Ponzi che dopo la prova contro il tempo con gli amatori si sono cimentati con gli altri atleti della massima categoria nel chilometro da fermo.
A fare la parte del leone è stato Alan Marangoni, il corridore di casa, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di vincere in mezzo alla sua gente. A far da corona agli atleti, tanti bambini festanti che hanno potuto divertirsi nel bellissimo percorso protetto di minicross realizzato per loro nel Parco Pertini di Cotignola. Per tutta la giornata all’insegna del buon umore e della beneficenza hanno fumato le graticole e le pentole del Fans Club Alan Marangoni, ormai famosissimo nel mondo del ciclismo e garanzia di ospitalità e ottimo gusto, che hanno deliziato i presenti con il “Pranzo dell’amicizia”. Con grande piacere la nostra Marina, insieme ad altri graditi ospiti tra cui Gianni Bugno e Davide Cassani, ha presenziato a questa fantastica iniziativa: «Ringrazio di cuore Alan, il suo fans club, i passatori e tutti coloro che hanno organizzato questa ricca giornata pensando di coinvolgere la Marina Romoli Onlus e di dare una mano concreta ai ciclisti più giovani o più sfortunati».
Se amate la bici, il divertimento, il buon cibo e volete rendervi utili l’appuntamento è con il “Passatore Bike Day” all’anno prossimo.
Il 19 Ottobre ci sarò anch’io per l’edizione 2014. Ciao