Miss Ciclismo e tuttoBICI per Marina Romoli Onlus

A cura di Marina
Del 15 Mar, 2013

Sarà presentato domenica all’idroscalo di Milano, in occasione della gara internazionale di Ciclocross “Mamma e Papà Guerciotti”, l’iniziativa dal sapore benefico targata Miss Ciclismo.

Miss Ciclismo 2012, Alessia Franchi, è stata ritratta dal giovane fotografo Stefano Lanza in alcuni scatti fotografici che la vedono protagonista con la sua bicicletta. In collaborazione con il mensile Tuttobici e l’associazione Marina Romoli Onlus è stato dunque realizzato un calendario – poster che sarà venduto proprio da domenica il cui ricavato sarà destinato proprio all’associazione che ha come scopo quello di sostenere la raccolta fondi per la lesione spinale cronica. Marina Romoli ha 24 anni ed è stata vicecampionessa del mondo e campionessa italiana Juniores, passata professionista come una delle più importanti promesse del ciclismo rosa nel 2010, mentre si stava allenando è rimasta vittima di un terribile incidente che da allora la costringe sulla sedia a rotelle.

“Dopo il fortunato legame con ANT del 2012 – spiega il presidente di Miss Ciclismo Matteo Romano – quest’anno abbiamo voluto andare a rinforzare ancora di più il legame tra il nostro concorso e il ciclismo, sposando la battaglia di Marina la cui tenacia deve essere un esempio per tutti noi. Il ringraziamento non può che andare al direttore di Tuttobici, Pieraugusto Stagi, che si è subito speso fattivamente per realizzare questa iniziativa, oltre ovviamente a Marina con cui abbiamo avviato questa collaborazione che speriamo possa durare a lungo”.

Felice della partnership anche Marina Romoli:“Ringrazio di cuore tutti coloro che a due anni e mezzo dal mio incidente continuano a starmi vicino, aiutandomi concretamente a finanziare un progetto di ricerca che esaudisca il sogno di una cura per la lesione spinale cronica”.

LINK:

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=3785

Marina

Articoli Correlati

Complimenti dottoressa

Complimenti dottoressa

La nostra Marina Romoli festeggia un'altra vittoria. La presidente della Marina Romoli Onlus si è laureata oggi con il massimo dei voti...

leggi tutto

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *