EICMA for MRO, che spettacolo!

A cura di Marina
Del 23 Nov, 2015

Al termine di cinque giornate ricche di emozioni, dobbiamo inviare un doveroseo grazie a tutti i piloti e allo staff di EICMA Moto Live per aver voluto supportare il progetto della Marina Romoli Onlus.

Per la sua 73esima edizione, Eicma ha deciso di dedicare la gara domenicale benefica EICMA FOR alla nostra associazione per promuovere e finanziare la ricerca sulle lesioni croniche del midollo spinale e aiutare economicamente giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante l’attività sportiva, con particolare riguardo verso gli atleti che hanno subito traumi gravi al midollo spinale.

Eicma, che per ogni edizione sceglie un partner benefico con cui avviare una attività charity, quest’anno ha deciso di sposare la MRO, con la quale condivide il forte impegno per la promozione della sicurezza stradale sulle due ruote non solo tra gli utenti, ma anche presso Governo, Enti e Istituzioni. Ieri nell’arena di MotoLive è andata in scena una staffetta a squadre davvero entusiasmante e il montepremi, per volontà degli stessi piloti, è stato interamente devoluto alla Marina Romoli Onlus.

«Ringrazio tutti i ragazzi che hanno scelto di devolvere alla nostra causa il montepremi di 10.000 euro messo in palio da Eicma Moto Live. Ho provato un’emozione fortissima nel vederli correre e perorare con tanto affetto la nostra missione sperando così che il loro contributo possa aiutare a far sì che la paralisi diventi presto curabile. La nostra purtroppo é una battaglia difficilissima ma in questi anni tanti piloti, ciclisti e sportivi ci hanno sostenuto, per questo li ringrazio di cuore perché anche grazie a loro, io e Marina possiamo continuare a lottare per realizzare il sogno nostro e di tanti che hanno subito il nostro stesso destino… Grazie…Grazie…Grazie!» chiosa Loredana Longo, che insieme a Marina Romoli, è stata presente in Fiera Milano dal 19 al 22 novembre 2015.

Marina

Articoli Correlati

La Sanremo del Nizzolo Fans Club

La Sanremo del Nizzolo Fans Club

Il campione italiano Giacomo Nizzolo purtroppo è ancora in bacino di carenaggio, a causa della fastidiosa tendinite che lo tormenta da dicembre, ma i tifosi del...

leggi tutto

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *