Domenica 4 novembre vi aspettiamo numerosi al Citylife Shopping District di Milano con gli amici di Eicma, che quest’anno sostengono la Marina Romoli Onlus con una giornata all’insegna delle due ruote e della solidarietà con tanti campioni, a partire da Vittorio Brumotti, Marco Meandri e i nostri fedeli ciclisti.
Una manifestazione, quella di domenica 4 Novembre 2018, organizzata da EICMA e CityLife Shopping District con il patrocinio del Comune di Milano, dedicata allo sport e alla commemorazione della Vittoria del 15-18 in una città innovativa e in continua trasformazione come quella meneghina.
Protagoniste saranno non solo le bici con gare ed esibizioni, ma anche i motori con un’attività di educazione stradalesempre più necessaria per migliorare ed imparare sin da piccoli.
CityLife, grazie alle sue aeree pedonali e ciclabili, è il palcoscenico ideale per questo tipo di evento con la sua location suggestiva ed un flusso continuo di persone provenienti da tutto il mondo.
Il villaggio aprirà alle 11.00 con le attività nellʼ area Minimoto, in cui i bambini potranno provare l’ebrezza di guidare una piccola moto in tutta sicurezza, grazie al prezioso contributo dei MotoFalchi Polizia Locale di Milano, che insegneranno ai più piccoli le basi della sicurezza stradale.
Per tutti gli amanti della bici, ci sarà, invece, il “TROFEO DELLA VITTORIA” : la gara con le biciclette a scatto fisso.
All’interno dello Shopping District verrà allestita una mostra storica che racconta EICMA dal 1914 ad oggi.
Presenzierà lʼAssociazione Marina Romoli Onlus, nata nel 2011 in seguito all’incidente stradale che ha stravolto la vita della promettente ciclista marchigiana Marina Romoli rendendola paraplegica.
Gli obiettivi di questa associazione sono promuovere e finanziare la ricerca scientifica, volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale, e aiutare economicamente giovani atleti che si trovano in condizioni fortemente invalidanti.
PROGRAMMA 4 NOVEMBRE
Ore 11.00 Apertura Villaggio
Ore 11.30 Vittorio Brumotti con i bambini nell’area esterna dello Shopping District e nell’area Minimoto
Ore 12.30 Marco Melandri nell’area Minimoto
Ore 13.30-14.00 Prove libere sul circuito bici
Ore 14.00 Finale Donne Scatto Fisso
Ore 14.30 Pedala con il Campione (bambini e professionisti tutti insieme sul circuito)
Ore 15.00 Finale Uomini gruppo B Scatto Fisso
Ore 15.30 Ciclisti-motociclisti/Vip correranno per 20′ sul circuito con una staffetta di 2 giri ciascuno
Ore 16.00 Finale Scatto fisso Uomini
Ore 16.30 Premiazione e saluti finali
Scopri di più su: www.eicma.it/it/eventi/ridemood/#citylife-img

0 commenti